UBISOFT FORWARD - ANNUNCIATO IL SECONDO SEASON PASS!
- Connor1991
- 12 giu 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Fulmine a ciel sereno per tutta la community di Assassin's Creed, per un Ubisoft Forward che manteneva aspettative molto basse riguardo agli annunci relativi al franchise. Contrariamente ad ogni possibile pronostico, infatti, i rumor comparsi qualche giorno fa su internet si sono rivelati veri e tanti nuovi, succosi annunci, sono stati fatti per Assassin's Creed: Valhalla. Ma procediamo con ordine.

La presentazione del gioco si è aperta con una risma degli straordinari risultati di gameplay ottenuti dai videogiocatori di tutto il mondo: centinaia di migliaia di ore di gioco tra raid ed edifici potenziati o costruiti nell'insediamento di Ravensthorpe, per un successo commerciale mai registrato prima per il franchise. Al ringraziamento di Ubisoft sono seguiti annunci relativi alla programmazione delle espansioni: confermato il rilascio del secondo DLC, L'Assedio di Parigi, per l'estate corrente - sebbene non sia stata specificata una data vera e propria.
Importante notare che in quel DLC farà il ritorno delle missioni Black Box già osservate in Unity: l'assassinio di un nostro bersaglio ruoterà attorno ad una specifica area di gioco che offrirà diversi approcci di risoluzione alla missione. Arriveranno anche le tanto agognate Spade ad una mano.
Ha fatto capolino anche l'annuncio del Discovery Tour, contenuto estremamente apprezzato dai fan di tutto il mondo e che è stato utilizzato sovente a scopo didattico, come abbiamo analizzato in un nostro articolo. E infine, la vera bomba...
Nessun annuncio relativamente ad un nuovo capitolo principale della saga, bensì allo sviluppo di nuove ed ulteriori espansioni con cui supportare Valhalla per un secondo anno fiscale; le immagini che seguono sono chiare ed inequivocabili, così come la frase pronunciata dalla presentatrice.
"Qualcosa mi dice che Eivor non ha ancora finito con Odino."
Il magma incandescente e la porta dalle rune fiammanti dichiarano ufficiale il futuro ingresso degli dei norreni a Muspellheim, il mitologico regno dei giganti di fuoco! Tradotto in parole più precise, torneremo a vestire i panni di Odino in un viaggio che lo porterà in quel che è stato confermato essere il Nord Africa ai tempi dell'epoca Isu; l'intero DLC, ipotizziamo, dovrebbe svilupparsi attorno alle classiche visioni oniriche già viste nel gioco base: la storia Isu verrà narrata attraverso un grande velo mitologico che starà a noi smascherare - e potete star certi che lo faremo.

Le novità però potrebbero non fermarsi a Muspellheim. Rumor usciti di recente, e rivelatisi a questo punto attendibili, indicano che le nuove espansioni in fase di sviluppo (si è parlato di una vera e propria seconda stagione) potrebbero incentrarsi sul suo viaggio i Nove Regni Isu.
L'idea alla base dovrebbe l'esplorazione di tutti i 9 presunti clan maggiori dell'epoca Isu, sempre filtrati attraverso una introspezione mitologica. I rumor indicano che Havi intraprendesse questo viaggio alla ricerca di un metodo per resuscitare suo figlio Baldr, brutalmente ucciso da Loki con il vischio - l'evento stesso è raccontato nelle Anomalie dell'Animus.
E non ci rimane dunque che attendere, perché questo Valhalla ha ancora tante sorprese da regalare! Vi lasciamo dunque con il trailer dell'Ubisoft Forward in attesa di prossime notizie!
Comments