NEWS: IL TERZO DLC DI VALHALLA, METEOR!
- Connor1991
- 7 giu 2021
- Tempo di lettura: 3 min

A qualche settimana di distanza dal rilascio della prima espansione di Assassin's Creed: Valhalla, ovvero l'Ira dei Druidi, ecco che salta fuori una succosissima indiscrezione non sul secondo, bensì sul terzo e ipotetico DLC del gioco vichingo, ovvero Meteor. Questo è un nome in codice che sin da inizio anno è stato oggetto delle più disparate teorie: tra chi pensa si tratti di una terza espansione e chi invece lo eleva addirittura a prossimo capitolo principale della saga, ha indubbiamente fatto parlare di sé.

A prendere la parola è, ancora una volta, lo YouTuber francese xj0nathan, già forte di una nomea di leaker non indifferente nei confronti della saga di Assassin's Creed. Nella fattispecie, il content creator apre il suo video ricordando che già nei mesi scorsi erano stati ritrovati dei misteriosi file di gioco recanti la dicitura Meteor appena sopra quella dei due già annunciati DLC del Season Pass.
A questo, si affiancano anche altri file relativi a Muspellheim, il mitologico regno norreno dei giganti di fuoco, patria di Surtr - il gigante che guidò la carica delle forze oscure contro Asgard. Gli utenti non ci hanno messo molto a fare un due più due, ed ecco che la nuova indiscrezione salta subito fuori.
L'enorme successo di Assassin's Creed: Valhalla avrebbe spinto Ubisoft a commissionare un terzo DLC presso la sua filiale bulgara a Sofia - che ricordiamo, ha già sviluppato Assassin's Creed: Rogue e avuto un ruolo attivo nella produzione di molti capitoli del brand.
Secondo xj0nathan, l'esistenza del DLC e il ruolo del distaccamento bulgaro nel suo sviluppo sono indicati da alcune nuove diciture dei file di gioco, le quali dovrebbero essere nientemeno che beta-test di Meteor. La presunta terza espansione dovrebbe portarci proprio nel regno di Muspellheim, ovvero nel Nord Africa. Questo perché, come è stato confermato mesi fa dal direttore narrativo Darby McDevitt, i nove regni della cosmologia norrena non sono altro che una trasposizione di 9 clan dell'epoca Isu.

E come confermato proprio da McDevitt su Reddit, il clan degli Isu corrispondente al regno di Muspellheim dominava proprio sul Nord Africa - luogo che secondo xj0nathan dovrebbe essere ricreabile rifacendosi agli asset e ai poligoni di Assassin's Creed: Origins. D'altronde, abbiamo già avuto modo di spiegare in un apposito articolo che, storicamente parlando, i vichinghi raggiunsero il Mediterraneo e le coste africane; lo stesso Sigurd Styrbjornsson, a inizio gioco, accenna di aver varcato il deserto durante i suoi viaggi.
Storicamente parlando, dunque, non è assolutamente improbabile che Eivor si ritrovi, per un motivo o per un altro, in Nord Africa - sarebbe un'occasione ottima per esplorare anche il contesto mitologico degli Isu egizi.
Le supposizioni di xj0nathan tuttavia non si fermano qui, dato che riporta alla luce un post balzato fuori prima su 4chan e poi su Reddit, dove una fonte anonima affermerebbe che il terzo DLC si incentrerà interamente sul viaggio di Havi attraverso i nove regni, e dunque alla corte dei 9 clan degli Isu. Dalle anomalie dell'Animus sappiamo infatti che il sovrano degli Æsir viaggiò in lungo e in largo alla ricerca di un metodo per resuscitare suo figlio Baldr, ucciso da Loki attraverso un estratto di vischio, come vendetta per l'ingiusta prigionia di Fenrir.
Il rumor in questione vorrebbe che il DLC portasse alla visita di tutti e nove i regni, motivo per cui mesi fa trapelarono alcuni artwork inediti di Niflheim ed Helheim.
L'annuncio della presunta espansione dovrebbe essere fissato per l'Ubisoft Forward del 12 giugno, mentre la data di rilascio per il 2022 al prezzo di 40 $.
Commentaires