
ABOUT US
Il Salotto degli Assassini nasce il 22 Agosto 2011, quando alcuni membri di Assassin's Creed Ufficiale Italia si riuniscono per la loro profonda dedizione e partecipazione verso la celebre saga videoludica che è appunto Assassin's Creed; nel corso degli anni il progetto si è ampliato ad altre piattaforme e canali: Instagram, Youtube, Twitch e sito internet.
Il sito internet nel quale vi trovate, totalmente aggiornato nella sua veste grafica, è un contenitore di news sempre aggiornate e articoli di approfondimento dedicati ad aspetti noti e non della saga di Assassin's Creed. Un sito creato per tutti: da coloro che seguono la saga di Assassin's Creed sin dagli albori, a chi vi si è affacciato da poco tempo, a chi l'ha abbandonata e, chissà, potrebbe volerla recuperare.
I recenti successi negli altri nostri canali (Youtube e Twitch in primis) ci hanno permesso di ottenere gli strumenti necessari per investire tempo e risorse nell'aggiornamento totale del nostro sito internet. La nostra mission è sempre stata quella di portare a tutti gli appassionati della saga di Assassin's Creed tutte le notizie più recenti e, più recentemente, una serie di approfondimenti sugli aspetti più diversi della saga.
Oltre a rinnovare il sito internet, abbiamo deciso di rinnovare la nostra immagine; questo è stato possibile, in particolare, grazie alla creazione di un nostro logo.
Progettato interamente dal nostro admin Ale Noc, il nuovo logo de Il Salotto degli Assassini è stato disegnato pensando all'iconico cappuccio che caratterizza la gran parte dei protagonisti della saga di Assassin's Creed; il cappuccio, raffigurato di profilo, è stato realizzato con delle linee sinuose ma al contempo spesse, caratteristiche che gli conferiscono un aspetto slanciato e dinamico. La figura viene completata con una linea colorata che, nel complesso, raffigura l'interno del cappuccio.
Ma non è tutto poiché, come potete notare, il nostro logo può essere visto anche da un'altra prospettiva; infatti, la forma del cappuccio e l'esaltazione che è stata data alla sua punta rendono la figura simile a una testa d'aquila che, come sappiamo, è il simbolo distintivo degli Occulti e della Confraternita degli Assassini. Nel contempo, l'interno del cappuccio, colorato, rappresenta la preda dell'aquila: il serpente, che come sappiamo è uno dei simboli usati dall'Ordine degli Antichi e dalla sua evoluzione, l'Ordine dei Templari.
Infine, un appunto sul colore dato all'interno del cappuccio/serpente: questa parte è stata pensata per poter essere modificabile nel corso del tempo, poiché cambierà in relazione al colore principale dell'ultimo capitolo della saga in commercio (attualmente il verde è quello di Assassin's Creed Valhalla, utilizzato nel materiale promozionale del gioco e del famoso hashtag #LIKEAVIKING).

(N.B. Il logo de Il Salotto degli Assassini è proprietà intellettuale dei membri dello stesso. Ogni riproduzione esterna è vietata).
GIOVANNI LUCATELLO
- kingdomgio -

Al secolo Giovanni Lucatello, classe 1991, uno dei membri fondatori de Il Salotto degli Assassini.
Nella vita è content and marketing specialist nonché un fan di Assassin's Creed della prima ora. Le sue passioni spaziano dal cinema alle serie tv, dai videogame agli anime, dalla lettura alla scrittura.
ALESSANDRO NOCELLA
- Ale Noc-

Alessandro Nocella, classe 1992, uno dei membri fondatori de Il Salotto degli Assassini.
Studente d'arte, pittore, illustratore, graphic designer, aspirante concept artist e docente è un grande fan di Assassin's Creed.
Amante e praticante dell'arte in tutte le sue forme è anche appassionato di storia, videogiochi, cinema, serie tv, libri e calcio.
MATTEO DE MARCO
- Mat -

Matteo De Marco, classe 1995, uno dei membri fondatori de Il Salotto degli Assassini.
Nome in codice: Il Presidente
Studente di Ingegneria e fan di Assassin's Creed fin dagli albori della Saga. Grande appassionato di tecnologia, tra i suoi interessi troviamo anche il cinema, i videogame e il mondo della scienza.
PIETRO IOVINE
- Vultur -

Pietro Iovine, classe 1994, è amministratore de Il Salotto degli Assassini dal marzo del 2019.
Laureando in Storia, indirizzo verso il quale si è iscritto proprio grazie alla sua passione per Assassin's Creed.
I suoi hobby sono principalmente cinema, film e serie tv, specie quelle che trattano di viaggi nel tempo. Con una piccola esperienza di recitazione alle spalle, aspira ad entrare nel mondo del cinema o del doppiaggio.