top of page

NUOVO LEAK SUL PROSSIMO ASSASSIN'S CREED - SI VA IN INDIA?

  • Immagine del redattore: Connor1991
    Connor1991
  • 17 gen 2021
  • Tempo di lettura: 2 min



Un nuovo leak comparso su 4chan sembrerebbe rivelare l'ambientazione di un prossimo capitolo principale di Assassin's Creed. L'autore, che si dichiara un insider di Ubisoft, avrebbe infatti pubblicato il concept art della mappa di gioco, che dovrebbe comprendere l'intera India più una parte di Bangladesh e Pakistan. Il risultato complessivo è molto più grande della mappa già osservata in Assassin's Creed: Valhalla.


Il periodo storico dovrebbe essere il XVII secolo, in quello che, a giudicare dal concept della mappa, dovrebbe rappresentare l'Impero Moghul, la più importante entità politica musulmana ad aver mai governato nel subcontinente indiano. Oltre a monumenti di rilievo come il grande Taj Mahal, di cui l'insider conferma la presenza, è interessante notare che nella mappa di gioco è presente anche la città di Amritsar, centro urbano che abbiamo già avuto modo di visitare nelle avventure di Arbaaz Mir durante il periodo dell'Impero Sikh. Che il presunto gioco possa porci nelle vesti di un suo antenato? Avremo qualche riferimento a Mir?

Il concept art appena leakato.

A detta dell'insider il gioco dovrebbe porre molta enfasi sul colonialismo, con una marcata rivalità tra la storica Compagnia inglese delle Indie Orientali e la Compagnia olandese delle Indie Orientali. Nonostante il concept art della mappa presenti un'abbondante porzione marittima, non è ancora chiaro se avremo una componente navale del gameplay. Sembra inoltre che sparirà il sistema di doppia scelta del protagonista, a favore di un personaggio stavolta interamente femminile - probabile omaggio alla fondatrice del collettivo Assassin's Creed: Sisterhood, la cui origine è proprio indiana. Un grande ritorno dovrebbe inoltre essere il sistema delle taglie, funzionante in modo diverso a seconda della città in cui ci si trova.


In ultimo, il gioco dovrebbe essere sviluppato esclusivamente su PS5, Series X e Series S, segnando un definitivo distacco dall'attuale generazione. Questi leak sembrano cozzare profondamente con gli altrettanto recenti rumor che vorrebbero il prossimo capitolo principale ambientato nella Francia della Guerra dei Cent'Anni, anche se in realtà una strada di matrice orientale era già intuibile da produzioni più recenti come Assassin's Creed: Dynasty.


Possiamo tuttavia aspettarci una doppia uscita come fu nel 2014 per Rogue e Unity, portando due capitoli su entrambe le generazioni? Quale che sia la risposta, invitiamo sempre a prendere questi rumor per ciò che sono, ovvero delle voci non confermate.



Comments


Assassin's Creed è un marchio registrato di Ubisoft Entertainment.

Tutti diritti riservati. Questo sito è sviluppato da fan e non è in alcun modo una creazione Ubisoft.

Tutti i contenuti in esso riprodotti e i diritti su di essi appartengono a Ubisoft.

Il Salotto degli Assassini 2011-2021

IL SALOTTO DEGLI ASSASSINI

  • Instagram Square
  • twitch
  • Youtube Square
  • Facebook Square
bottom of page