NEWS - REMAKE DI AC1 E GUERRA DEI CENT'ANNI? PARLA UNO YOUTUBER!
- Connor1991
- 7 mar 2021
- Tempo di lettura: 2 min

I rumor sul futuro della saga di Assassin's Creed non sembrano volersi fermare, anzi, continuano a cadere come fossero pioggia. A rimescolare le carte in tavola stavolta non è un insider anonimo di 4chan come avvenuto nei casi precedenti, bensì una figura molto nota nel panorama internazionale del brand: lo YouTuber francese j0nathan si è infatti espresso in merito ai precedenti rumor emersi, che vorrebbero uno spartiacque tra l'Oriente con il vociferato Assassin's Creed: Warrior e un presunto capitolo in India, e la Guerra dei Cent'Anni, periodo storico già menzionato più volte e per due diversi titoli in sviluppo; al momento sembra essere l'ambientazione medievale quella più favorita al ballottaggio.
A fare un piccolo exit-poll è proprio j0nathan, che più di una volta ha anticipato correttamente il futuro della saga, forte di informazioni riservate in suo possesso. La fonte in questione dunque è di gran lunga più autorevole delle precedenti, e si dichiara favorevole al suolo francese; il prossimo gioco dovrebbe portarci effettivamente nel pieno della Guerra dei Cent'Anni, con una mappa divisa tra Francia e Germania. Lo YouTuber riconferma anche l'eroico cavaliere come protagonista, e il suo legame con un certo Re Riccardo Cuor di Leone.
Il gioco dovrebbe incentrarsi sull'Ordine dei Templari e sul legame del protagonista con quest'ultimi; un capitolo incentrato sui cavalieri della croce avrebbe senso se ci riflettiamo attentamente, visto che nel finale di Assassin's Creed: Valhalla l'Assassino e Saggio redivivo Basim Ibn Ishaq dichiara di voler muovere delle mosse decisive contro di loro. Esplorare un frammento della loro storia, forse particolarmente importante, potrebbe essere la chiave per portare a segno il duro colpo menzionato dall'Occulto levantino.
In linea generale, j0nathan sembra dare credito al leak sul presunto Assassin's Creed: Tournament, pur ammettendo che il titolo potrebbe farlo apparire come un falso. Riconferma anche Ubisoft Sofia come studio principale del progetto.
In ultimo, ma non meno importante, lo YouTuber si lascia scappare qualche vaga informazione sul capitolo ancora successivo, in uscita nel 2022 e incentrato sulle Crociate. Un ritorno in grande stil alla prima ambientazione affrontata dalla saga, oppure l'arrivo del tanto desiderato remake del primissimo Assassin's Creed? Purtroppo non c'è modo di confermare queste indiscrezioni, e ovviamente vi invitiamo a prenderle in quanto tali: non c'è niente di confermato. Sta di fatto che un fondo di verità in quanto emerso nelle ultime settimane, sembra esserci.
Comentarios