ANNUNCIATO ASSASSIN'S CREED INFINITY
- Mat
- 7 lug 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Questa mattina è apparso su Bloomberg un rumor circa un nuovo "capitolo" della Saga chiamato Assassin's Creed Infinity. Le virgolette sono d'obbligo perchè non si tratterebbe di un normale capitolo come siamo stati abituati finora, bensì un GaaS (Game as a Service) capace di proporre ambientazioni sempre diverse e nuove, un gioco con supporto continuo nel corso del tempo (basti pensare a Fornite, o GTA Online). Un progetto al quale lavorerebbero i due team di sviluppo Ubisoft Montreal e Ubisoft Quebec ed in arrivo non prima del 2024.
Ebbene, Ubisoft ha appena ufficializzato la sua esistenza!
Confermati i due team di sviluppo, Montreal e Quebec, che lavoreranno a stretto contatto sotto la guida di Marc-Alexis Côté (in Ubisoft dai tempi di Brotherhood) e Julien Laferrière (presente fin dal primo AC).
Pur non rivelando molti dettagli sul progetto, Assassin's Creed infinity rappresenta una piattaforma in continuo aggiornamento grazie a contenuti che vengono pubblicati con costanza nel tempo.

"Questo cambiamento significa che ci stiamo evolvendo insieme all'industria dei videogiochi. Assassin's Creed è nato tra le mura di Ubisoft Montreal e, nel corso dei vari capitoli, la Saga è stata portata avanti dai diversi team interni della software house. Piuttosto che continuare a passare il testimone da un gioco all'altro, crediamo profondamente che questa sia un'opportunità per uno dei franchise più amati di Ubisoft di evolversi in modo più integrato e collaborativo, meno incentrato sugli studi di sviluppo e più focalizzato sul talento e sulla leadership."
Il rumor iniziale parlava di una finestra di lancio nel 2024, fino ad allora quindi le novità non mancheranno. Nell'attesa, vi lasciamo l'articolo pubblicato sul sito ufficiale Ubisoft:
Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati!
Comments