
Appena qualche ora fa sono stati caricati su Playstation Store i trofei de L'Assedio di Parigi, la seconda espansione in arrivo per questa prima stagione di contenuti dedicati ad Assassin's Creed: Valhalla. Ricordiamo infatti che, insieme al più recente DLC irlandese de L'Ira dei Druidi, l'avventura nel regno franco sarà anche l'ultima espansione rilasciata con il primo Season Pass del gioco; durante l'Ubisoft Forward di giugno, è stata annunciata per il 2022 una "Season 2" per AC Valhalla; questa conterrà sia nuovi contenuti gratuiti per tutti, sia nuovi DLC a pagamento, di cui uno ambientato nel regno mitologico di Muspellheim.
Ma bando alla ciance, diamo dubito una rapida occhiata ai prossimi trofei del DLC parigino:
Fa' ciò che è giusto - completa la campagna L'Assedio di Parigi.
Conosci ciò che è giusto - completa tutti i territori del Regno Franco.
Trinità nobiliare - sconfiggi tre nobili franchi.
Vive la Résistance - raggiungi il livello massimo di infamia nelle missioni dei ribelli.
Il toro per le corna - sconfiggi l'uro fantasma.
Vendange - uccidi un nemico con una falce lunga e il set completo del Mietitore.
Amici felini - accarezza tutti i gatti a Evreux.
Lèse-majesté - completa 10 missioni dei ribelli.
Da questi primi trofei possiamo già capire che la mappa non si limiterà alla sola città di Parigi, come peraltro era intuibile, ma comprenderà parte o tutto il Regno dei Franchi Occidentali, all'epoca governato da Carlo il Grosso. Le falci lunghe sono confermate come nuove armi e probabilmente avremo a che fare con un nuovo animale leggendario, un uro - bovino dell'Europa centrale ormai estinto.
C'è tuttavia un altro trofeo di cui non vi abbiamo svelato il titolo, forse il più interessante di tutti:
Il passato nel futuro - entra nello Studio degli Assassini del Regno Franco.

Un trofeo alquanto particolare, specie per il suo fare riferimento agli Assassini e non agli Occulti, nome originario della Confraternita con il quale sono indicati anche nel gioco base. Anche il titolo del trofeo stesso sembra in qualche modo presagire qualcosa di più.
Nella campagna principale abbiamo visto la nascita dei Templari dalle ceneri dell'Ordine degli Antichi, per mano del monarca sassone Ælfred il Grande, per cui non è da escludere, secondo noi, che dentro lo studio di questi Assassini sia contenuto il segreto della loro trasformazione a partire dagli Occulti, il quale è già stato parzialmente menzionato nei documenti di Shaun Hastings nel presente. Che sia vero o no, visitare uno studio della Confraternita in Francia sarà comunque una larga miniera di informazioni, specie se ancora una volta conterrà documenti di epoca romana - come è più probabile che sia.
Comments