AC IN GIAPPONE - COMPARE IL NOME DI UN NUOVO ROMANZO!
- Connor1991
- 16 feb 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 26 feb 2021

Tornano a farsi sentire le voci di corridoio sulla programmazione del franchise Assassin's Creed per questo 2021, con il nome di un nuovo romanzo che compare nei listini di Amazon; gli store francese, tedesco e spagnolo della nota azienda di e-commerce hanno riportato infatti il seguente titolo: Assassin's Creed - Fragments - La Spada di Aizu.
Il romanzo, scritto da Olivier Gay in collaborazione con Ubisoft è destinato, almeno secondo la scheda del prodotto, ad uscire negli scaffali per il 15 aprile; dovrebbe inoltre essere il primo lavoro di Gay sulla serie, inserendo quindi il suo nome nell'albo degli autori che hanno scritto libri per il brand. Fino a questo momento in infatti, Olivier si è dedicato perlopiù ad adattamenti cartacei di vari film più qualche romanzo indipendente.

A catturare il nostro interesse è però il titolo Fragments, che abbinata al sottotitolo sembra suggerire l'inizio di un nuovo ciclo di romanzi. Il tutto strizza ancora l'occhio all'Estremo Oriente, ingrossando, insieme ad Assassin's Creed: Dynasty e il prossimo gioco mobile sviluppato in collaborazione con Tencent, le fila dei prodotti marchiati Assassin's Creed destinati al mercato asiatico e ambientati in quelle stesse terre.
Aizu è infatti la più occidentale delle tre regioni che costituiscono la Prefettura di Fukushima, in Giappone.
Ricordiamo che nella lore del brand esiste già una piccola componente dedicata al Sol Levante, proposta attraverso l'ormai cancellato gioco mobile Assassin's Creed: Memories. Il prodotto in questione racconta le origini del ramo giapponese della Confraternita degli Assassini, e di come quest'ultimo si sia sviluppato a partire dalla fine del Periodo Sengoku, e dunque con l'insediamento dello shogunato Tokugawa nel 1603. A meno di retcon quindi, il romanzo dovrebbe ambientarsi successivamente a quella data - a meno che gli Assassini non siano chiaramente coinvolti nella trama.
Non essendo arrivata nessuna conferma ufficiale da Ubisoft, invitiamo a prendere tutto quanto con la dovuta cautela. L'ambientazione giapponese sembra in ogni caso preludere la volontà della software house di allontanare il proprio franchise dalle lande europee, per spostarsi su toni più orientaleggianti.
Comentarios