RUMOR: ASSASSIN'S CREED: CHAMPION E NEWS SUI DLC!
- Connor1991
- 21 gen 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Spuntano ancora rumor sull'ambientazione del prossimo capitolo di Assassin's Creed; la fonte è sempre 4chan, con un presunto insider di Ubisoft che nella giornata di ieri si è cimentato in un nuovo, succoso leak sulla programmazione del franchise per questo anno fiscale. Le prime informazioni che vengono rivelate sono in merito ai due DLC in arrivo per l'attuale Assassin's Creed: Valhalla nel corso di questa primavera e la successiva estate:
Il DLC l'Ira dei Druidi dovrebbe arrivare a marzo e dovrebbe vedere Eivor affiancare nuovamente Halfdan Ragnarsson nella sua conquista dell'Irlanda, così come la sua morte per mano del culto druidico chiamato Figli di Danu. Tuttavia presso una nostra fonte in cui abbiamo la possibilità di interloquire personalmente con Darby McDevitt sembra smentire parzialmente questa news. Cistiamo testualmente il direttore narrativo:
"Volevamo mostrare il ritorno di Halfdan in Irlanda, ma il Covid ci ha costretto ad essere molto prudenti negli ultimi sei mesi di produzione. Semplicemente non avevamo molto margine di sviluppo."
Il rumor prosegue con alcune informazioni sul secondo DLC L'assedio di Parigi, che dovrebbe arrivare intorno a giugno come anticipazione di eventi quali l'E3 2021. La storia di questa seconda espansione dovrebbe essere molto più grande della prima, e vedrà Eivor a fianco di Rollone il Camminatore, personaggio già incontrato nel gioco base. I due infatti stringeranno un'alleanza con il conte Oddone di Neustria per la deposizione del sovrano di Parigi, Carlo il Grosso. Sembra inoltre che questa seconda espansione porterà avanti alcuni elementi del presente con Basim, in diretto collegamento con il prossimo capitolo.

Giunge infine una piccola indiscrezione sul prossimo capitolo della saga, il cui nome in codice sarebbe Champion. Dovrebbe essere annunciato al prossimo E3 2021 o eventi similari, con ambientazione Europea medievale dai toni fantasy e cavallereschi. La mappa dovrebbe comprendere la Francia e la Germania. Questo presunto titolo dovrebbe essere in arrivo per l'inizio del 2022. Non viene specificato se sarà esclusiva next-gen o verrà supportato anche per l'old-gen. Per chi non lo sapesse, abbiamo già avuto una piccola oncia di Assassini tedeschi nell'ormai antico e cancellato Assassin's Creed: Revelations - Discover Your Legacy. Ci è noto infatti che l'Assassino Lukas Zurburg intorno al periodo della peste di Essen nel XIV secolo combatté contro una fazione di Templari denominata Fratelli della Croce, credendo che questi fossero in possesso dell'Ankh.
Ovviamente ricordiamo che si tratta di rumor e che come tali vanno presi. In tutto ciò, non vi è nulla che sia confermato ufficialmente. Vi ricordiamo inoltre che proprio oggi, sul nostro blog è uscito un nuovo articolo incentrato proprio sull'Irlanda e i Figli di Danu: potete leggerlo a questo link.
コメント